Ecco i re della pizza: diciotto tra i migliori pizzaioli italiani hanno cucinato, a “Che Pizza 2016” a Milano, le loro pizze gourmet, per un intero week end, dal 28 al 30 ottobre; centinaia le persone hanno partecipato alle degustazioni, lezioni e incontri.
Pizze classiche e pizze fritte ma anche una pizza che lievita cullata da una musica terapeutica e la pizza vegana: tantissime le proposte dei pizzaioli scelti per rappresentare il meglio d’Italia, dal napoletano Gino Sorbillo a Renato Bosco del Saporè di Verona, da Massimo Giovannini di Lucca a… Pasquale Moro, della Casa delle Pizza di via Dante a Robecco sul Naviglio, campione del mondo di pizza in pala, al 25° Campionato mondiale di Parma, lo scorso aprile.
Ad assistere Pasquale Moro, nella panificazione, la chef marsicana Lucia Tellone. Ecco una bella foto e il qrCode, da scansionare con lo smartphone, per vedere Pasquale all’opera e per sentire le sue parole ai microfoni del TG5 (che ha realizzato un servizio sull’evento di Milano).
Paola Mazzullo
www.paolamazzullo.it
L’articolo è stato pubblicato su Ordine e Libertà del 4 novembre 2016, pag. 24