Insieme si può fare di … di più

Pyari bambini India

Grazie alla generosità di Massimo Oldani, chef e proprietario dell’Agriturismo La Barcella di Robecco sul Naviglio, l’intero contributo della cena “Insieme per Pyari”, ben 1500 euro, sarà devoluto all’associazione che si occupa della lotta contro il traffico e l’abuso di minori in India.

Il 24 novembre, è stata allestita una cena, dall’antipasto al dolce, con personale di sala attento e ineccepibile, con decorazioni di fiori e candele (e c’erano anche bellissimi mandala da colorare con pennarelli a disposizione) per 70 persone; erano presenti tanti robecchesi ma c’erano anche persone in arrivo da Magenta, Milano, Varese e Como; tanti i giovani e gli amici e collaboratori della Barcella, che hanno voluto sostenere l’iniziativa dell’associazione Pyari Onlus.

Serata Barcella beneficenza
Pyari bambini beneficenza

Massimo Oldani ha raccontato: «Quando Emanuela Plano, fondatrice di Pyari Onlus e Marta Sampietro fotografa di ControVento e organizzatrice di eventi, mi hanno proposto di sostenere l’iniziativa, ho provato la stessa emozione forte di quando sono stato in Uganda come volontario del Centro Missionario Magentino. Ho pensato di fare la mia parte, offrendo la cena».

Marta Sampietro ha esposto “Ritratti dall’India”, una collezione di splendidi scatti del recente viaggio in Asia

Erano in vendita, per sostenere la raccolta fondi, anche il libro scritto da Emanuela Plano e una linea di gioielli ideata da Roberta Parilli, tesoriere dell’associazione.

Graditissima la presenza di Rossella Fornaroli, cantautrice robecchese, accompagnata da Walter Franchi alla chitarra e Maurizio Cardullo al basso… a cui si è unita Marta per un inedito quartetto.

Come abbiamo già detto… “insieme si può fare di più”.

Paola Mazzullo

www.paolamazzullo.it

L’articolo è stato pubblicato su La Libertà del 2 dicembre 2016, pag. 28