“Chef per un giorno” una nuova iniziativa nella kermesse dell’Ambasciata del Gusto all’Annunciata d Abbiategrasso. Domenica 2 ottobre si sono cimentati Matilde Rognoni con i suo “gnocchetti di patate al gorgonzola” e il sindaco di Abbiategrasso Pierluigi Arrara con il “fagotto del sindaco“.
Emozionato e onorato, Gigi Arrara ha presentato un fagottino di pasta sfoglia ripieno di peperoni, guanciale e gorgonzola. “Tutti prodotti a km zero, dice, dai peperoni coltivati anche nell’orto di casa al guanciale dell’azienda agricola La Cirenaica, al gorgonzola del caseificio Arioli“; poi scherza con i partecipanti al corso e dice: “Sono il migliore a cucinare a casa mia” mentre strizza l’occhio alla moglie Alessandra presente in sala.
Racconta che si divertono insieme a casa a preparare piccoli antipasti quando arrivano gli amici e i fagottini sono veloci e facili… certo prima di diventare sindaco, nel 2012, aveva più tempo per dedicarsi alla cucina, ma anche adesso il sabato si rilassa cucinando, soprattutto il pesce, che adora, e che non è tra i piatti forti di Alessandra.
Paola Mazzullo
www.paolamazzullo.it
L’articolo è stato pubblicato su Ordine e Libertà del 7 ottobre 2016, pag. 18