Struggente storia di un amore… Madame Butterly all’Agorà

Coro a bocca chiusa

Il tenente F.B.Pinkerton della marina americana ha acquistato, su una collina presso Nagasaki, dove è di stanza, una casetta dal sensale di matrimoni interraziali Goro; per “soli 100 yen” Goro gli ha procurato anche una giovanissima sposa, di quindici anni…

Così inizia la tragedia di Madame Butterfly, l’opera di Giacomo Puccini che apre la stagione del Teatro alla Scala di Milano, Mercoledì 7 dicembre e che sarà trasmessa in diretta RAI, attraverso la piattaforma Open Sky, al Cineteatro Agorà di Robecco sul Naviglio.

Dirige la nuova produzione del Teatro alla Scala il Maestro Riccardo Chailly, per la regia di Alvis Hermanis che ha voluto mettere in scena la versione originale del 1904; libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica; coro e orchestra del Teatro alla Scala.

A Robecco si parte alle 17,45 con una introduzione all’ascolto, a cura di Mario Mainino.

Dopo i 50 minuti del primo atto ci sarà un intervallo, con interviste in sala e nel bar dell’oratorio, invece, per chi avrà attivato l’offerta cena a 10 euro, sarà servito il primo piatto: un buon risotto, probabilmente ai funghi.

Lo spettacolo si concluderà alle 20,45; sarà servito quindi il secondo piatto caldo con dolci e bevande per chiudere in bellezza la serata.

Le prevendite sono già iniziate. Per informazioni e prenotazioni direzione@cineteatroagora.it tel.349 825 3070 info@cineteatroagora.it

Il servizio di ristorazione è curato da CaterBam di Robecco sul Naviglio.

Per ascoltare lo struggente coro a bocca chiusa di Puccini, basta scansionare con lo smartphone il QR Code pubblicato.

Butterfly qr code
QR code coro

Paola Mazzullo

www.paolamazzullo

L’articolo è stato pubblicato su La Libertà del 25 novembre 2016, pag. 31