4.475 euro per Amatrice

Robecco sul Naviglio Ponte degli scalini

Il cuore di Robecco sul Naviglio, poco più di 6.800 abitanti, batte per Amatrice e raccoglie in poche settimane 4.475 euro.

Il paese si è mosso all’unisono e ha organizzato una serie di eventi sul territorio per aiutare le popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto; dall’amministrazione comunale che ha approvato, con delibera del Consiglio Comunale il 30 settembre, un contributo di 1.000 euro, aderendo all’iniziativa coordinata dall’ANCI, alla cena di beneficenza organizzata il 9 settembre, in collaborazione con le realtà associative, nella storica Villa Terzaghi, dove sono stati raccolti 1.595 euro destinati, con determina nr. 166 del 19 settembre, a opere di ricostruzione. Le associazioni Asted, I ragazzi della Cuccagna, Karate Do, La Tigre, gli Amici da la Priàa e l’associazione Cacciatori, hanno versato un loro contributo aggiuntivo.

Robecco sul Naviglio fa parte della cordata dei comuni del Magentino, con capofila Magenta, che si coordineranno per progettare iniziative sovracomunali di aiuto alle popolazioni colpite dal sisma; per ora su questo fronte non sono ancora state intraprese azioni comuni.

Paola Mazzullo

www.paolamazzullo.it

L’articolo è stato pubblicato su Ordine e Libertà del 14 ottobre 2016, pag. 35